Manager e Partner le persone più influenti nella nostra quotidianità.

Le persone che influenzano di più la nostra vita di persone adulte sono i partner e i responsabili diretti in azienda.

I manager hanno un impatto sulla salute mentale dei dipendenti nel bene e nel male. La loro influenza è talmente alta che possono alzare l’autostima e migliorare la capacità del singolo di creare valore in azienda così come allo stesso tempo possono creare una pressione tale da demotivare e rendere le persone insicure rispetto alle loro competenze e capacità.

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Le 12 caratteristiche delle persone di successo.

Se hai dei sogni da realizzare, sei alla ricerca di un cambiamento, senti che quello che stai vivendo ti sta stretto e hai degli obiettivi importanti, allora devi iniziare a pensare strategicamente per mettere in atto tutte quelle azioni che ti servono per raggiungere il tuo successo, qualunque esso sia.

“non è importante la voglia di vincere, è importante la voglia di prepararsi alla vittoria”

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Pubbliche Relazioni in 6 Step

Le pubbliche relazioni, anche abbreviate in PR, sono l’insieme di attività volte a creare relazioni e a mettere in connessione persone, aziende, strutture e istituzioni. Fare pubbliche relazioni è fondamentale per qualsiasi professionista, manager o imprenditore; una nuova opportunità, amicizia o conoscenza può nascondersi dietro a qualunque stretta di mano.

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La digitalizzazione delle PMI: investire in un e-commerce

Creare un e-commerce per digitalizzare l’azienda e sviluppare un business parallelo che può aumentare la brand awareness. Dall’analisi, alla messa on line, fino alla strategia marketing, la creazione di un processo e la gestione è tutto ciò che devi sapere per creare il tuo business di successo senza sottovalutare risorse umane ed economiche che dovrai mettere in campo.

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Comunicazione turistica; cosa è cambiato

Il modo migliore di fare marketing turistico non è chiedere recensioni false per aumentare il ranking su google ma imparare a gestire bene gli strumenti digitali e raccontarsi anche in un momento come questo dove il turismo è fermo. Intrattenere e far sognare la meta della prossima vacanza dovrebbe essere l’obiettivo degli operatori turistici. Qui alcuni suggerimenti.

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Generazione Z: 5 modi per catturare la loro attenzione

La Generazione Z cerca luoghi digitali più intimi in cui far parte di micro-community per dialogare e condividere forme di intrattenimento diverse come il gaming e gli eventi che in esso possono essere ospitati.
Le aziende che vogliono attirare l’attenzione della Generazione Z dovranno quindi spostarsi dalle piattaforme tradizionali e osare con la creatività, ma devono anche essere etiche, responsabili e trasparenti.

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La festa della Donna e i valori di marca

La Festa della Donna non può essere ridotta a un rametto di mimosa e a campagne di marketing dalle immagini patinate ad alto tasso di emotività quando all’interno delle organizzazioni non si trova traccia di tematiche quali pari opportunità e di salari, inclusività, rispetto e diversity.
Ecco che allora la celebrazione della Giornata Internazionale della Donna non può essere solo una questione di marketing ma il racconto sincero delle Professioniste Donne della tua azienda che stanno facendo crescere il tuo fatturato.

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Linkedin in 4 passaggi

Ritaglia mezz’ora al giorno per coltivare delle relazioni di valore su Linkedin. Scegli di condividere le tue esperienze professionali e le tue competenze al solo scopo di dare valore nella community e sollecitare un confronto intorno a tematiche per te interessanti. Linkedin non è un CV da usare solo nel momento del bisogno ma una grande opportunità per il tuo gruppo dei pari.

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Twitch in 4 semplici passaggi.

Twitch è la nuova piattaforma social e di intrattenimento che sta spopolando negli Usa tra i Millennial e la Generazione Z. Nata per gli e-gamer sta spostando la sua attenzione anche su altre tematiche di interesse. Il suo successo è principalmente dovuto alla grande capacità di creare una community e alla possibilità che hanno gli utenti di interagire live con i loro streamer preferiti.

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Il content marketing salverà i Brand

Il content marketing è ciò su cui oggi si basa il successo nel lungo periodo delle aziende. È esterno al tuo business e ha come unico limite la creatività.
L’investimento per creare contenuti di valore e di qualità può essere importante ma è necessario in una strategia di lungo termine, chi ha fatto “i compiti a casa” in precedenza, oggi ha aumentato in modo esponenziale il suo fatturato tramite l’on-line e i contenuti digitali.

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La trasformazione digitale del Retail

In questi mesi sono cambiate le abitudini di acquisto e di consumo delle persone di tutto il mondo, per la prima volta il cambiamento è stata un’onda che ha travolto tutti. In questo contesto tutto il mondo Retail, che ha dovuto fare i conti con una notevole contrazione delle vendite, si ritrova a dover innovare tutto un settore per rilanciare l’esperienza del cliente di fronte all’immediatezza di un click.

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Brand Awareness: 5 modi per rinforzare l’immagine del tuo brand in modo efficace

Non è mai troppo tardi per sviluppare la Brand Awareness anche se ti sei sempre concentrato sugli aspetti tecnici del tuo prodotto senza raccontare “le persone” che li sviluppano. La Brand Awareness è l’immagine che le persone hanno di te , la riconoscibilità del tuo brand appunto che ti consente di costruirti una reputazione e un’autorevolezza anche al di fuori dei confini del tuo business.

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Un progetto di influencer marketing per spingere le vendite di fine anno!

Per il rilancio di un brand un progetto di influencer marketing potrebbe essere strategico per riuscire a dargli in brevissimo tempo molta visibilità in vista delle vendite del Black Friday e del Natale.
L’influencer marketing è oggi una strategia consolidata non solo per pubblicizzare prodotti e servizi ma, come abbiamo visto anche recentemente, il territorio, musei e luoghi di cultura.

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Oltre la CSR: BCorp e Società Benefit

Nel 2021 Brand e Ceo prendono posizione e imparano a fare business perseguendo la ricerca di un mondo migliore in cui vivere, di uno stile di vita sano e di un generale equilibrio.
Il loro ruolo esce dai confini delle strategie aziendali per diventare protagonisti nel perseguimento di un mondo migliore dal punto di vista sociale e ambientale e di uno stile di vita più sano. Il business fine a sé stesso non piace più a nessuno.

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Buyer Personas: chi sono e come individuarle

Le Buyer Personas sono delle rappresentazioni dei tuoi clienti ideali, tali modelli vengono individuati non solo per caratteristiche anagrafiche e geografiche, ma anche per abitudini, valori, stili di vita, desideri, obiettivi, passioni e tutto ciò che può aiutarci a capire il modo in cui i nostri clienti fruiscono del nostro prodotto/servizio e del processo fatto per acquistarlo.
Individuare le Buyer Personas ci aiuta ad aumentare le vendite, trovare nuove nicchie di mercato e sviluppare nuovi prodotti.

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CRM: personaggio ignoto e sottovalutato nello storytelling aziendale

Il CRM ovvero Customer Relationship Management è un metodo di lavoro organizzato con cui gestire i contatti ed è la risorsa più importante della tua azienda.
La maggior parte dei progetti di CRM fallisce. Innanzitutto perché viene visto solo come un sistema per monitorare le vendite, controllare le consegne, migliorare l’accuratezza delle previsioni e fornire visibilità ma non come uno mezzo per aiutare la forza vendita.

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Il co-branding come strumento per amplificare la propria visibilità

Il co-branding è una partnership che vede coinvolti in genere due brand di due mercati completamente diversi in una strategia di marketing comune. È una collaborazione tra imprese che si impegnano a realizzare progetti complementari per un reciproco vantaggio commerciale.
Il vantaggio in genere si concretizza in una maggiore visibilità (entrambi i brand avranno visibilità sui reciproci pubblici di clientela), l’allargamento del mercato e quindi l’aumento delle vendite.

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Le fiere ripartono all’insegna della sicurezza

Sul rilancio degli eventi fieristici scende l’innovazione tecnologica della Nasa con un sistema di sanificazione ambientale sempre attivo.
Protocolli di sicurezza, nuove modalità di accesso e fruizione degli spazi ma anche integrazione tra off-line e on-line sono i tratti fondamentali delle fiere che prenderanno avvio nei prossimi mesi.

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