Cosa rende la tua strategia Social vincente?

Una corretta gestione della tua pagina Social richiedono Strategia e Costanza. La prima ti consentirà di rendere sul tuo canale, unico e differenziante per essere immediatamente riconosciuto dai tuoi follower; la costanza renderà il dialogo continuativo al fine della creazione di una relazione di fiducia con i tuoi clienti.

Non esistono formule magiche ma solo tanta competenza e duro lavoro che ti aiuteranno a perseguire i tuoi obiettivi di comunicazione.

Scopri di più
I progetti post Covid hanno più valore.

Un piccolo progetto di copywriting destinato a una professionista che vuole migliorare il suo personal branding mi ha regalato grandi emozioni. La mia capacità è stata riuscire a trasmettere la sua professionalità e i suoi valori in poche righe che saranno il suo biglietto di presentazione per i nuovi clienti. Contattami per una consulenza.

Scopri di più
La nuova era degli e-commerce.

L’e-commerce come leva strategica per mantenere in attività l’azienda anche di fronte a una pandemia mondiale che blocca tutti i settori. Stiamo assistendo al boom degli e-commerce: vietati l’ improvvisazione e il fai da te. Velocità del sito, il magazzino, l’assistenza clienti e l'approvvigionamento della merce sono gli elementi chiave da gestire. Definisci obiettivi e strategia.

Scopri di più
Il ruolo degli influencer durante la quarantena

Gli influencer come parte attiva nella gestione della crisi, assumono un nuovo ruolo sociale nella diffusione di notizie ufficiali contro le fake news. Non solo intrattenimento ma capacità re-inventarsi e creare nuovi contenuti carichi di valore e solidarietà.
Un riscatto sociale, dato dal grande impegno assunto nei confronti dell’emergenza e dalla capacità di mettere da parte il mero protagonismo a favore del bene comune.

Scopri di più
Covid-19: le piattaforme Social diventano l’ unico punto di contatto con i tuoi clienti.

Il lock down che stiamo vivendo per l’epidemia da Covid-19 deve far riconsiderare l’importanza della comunicazione on line ai tanti imprenditori che, non comprendendone i meccanismi, hanno sempre preferito non guardare con interesse un mondo che stava cambiando per continuare a fare ciò che hanno sempre fatto.
In questo contesto non essere parte della comunicazione ti fa sparire dal mercato.

Scopri di più
La trasformazione degli Eventi: da Off-line a On-line

Un evento off-line può essere trasformato per essere fruito on-line? In alcuni casi si, ma serve molta preparazione per mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento degli spettatori. La comunicazione va strutturata molto bene e gli investimenti di marketing sono molto più importanti perché sarà necessario convincere il pubblico che l’evento non perderà in qualità e contenuti.

Scopri di più
Dall’immobilismo del Coronavirus al Successo: come ripartire alla grande in 5 step.

È il momento di combattere l’immobilismo da Coronavirus. Se siamo bloccati fisicamente perché dobbiamo restare a casa, possiamo però tenere attiva la mente. Gli imprenditori hanno il dovere di proteggere e supportare dipendenti e collaboratori chiedendo in cambio un atto di fiducia. Quest‘ epidemia finirà e tu, imprenditore, non dovrai farti trovare impreparato. Pianifica ora la tua strategia di rilancio.

Scopri di più
Migliora il tuo posizionamento su Google grazie al Blog

Scrivi il blog per rendere il tuo sito più interessante per google. Ti consentirà di posizionarti meglio sui motori di ricerca grazie ai continui aggiornamenti e al loro approfondimento, di migliorare il rapporto con i tuoi clienti e favorire l’interazione, di accorciare le distanze umanizzando il brand e, alla fine, di aumentare il fatturato.
Trasforma i tuoi clienti in consumatori informati e genera un passaparola positivo.

Scopri di più
Perché ad ogni evento bisogna abbinare il giusto gift, mettendo al bando la parola Gadget

La prossima volta quindi che penserai al tuo evento, inserisci nel tuo budget anche la voce “Oggetto di Comunicazione”.
L’oggetto di comunicazione perfetto deve stupire ed emozionare, prolungare il ricordo del tuo evento, essere utile a casa o in ufficio, deve essere così bello da generare il passaparola positivo.

Scopri di più
5 cose che un buon Social Media Manager può fare per il tuo business

Il Social Media Manager è un professionista della comunicazione digitale che ha diverse competenze di: social media management, web marketing, content creation, gestione community, ads, blog e digital pr.
La tua comunicazione aziendale può quindi periodicamente essere rinforzata e supportata da un professionista esterno che ti può aiutare a riporre il giusto focus sulla tua strategia e i tuoi obiettivi.

Scopri di più
La sostenibilità come leva di Marketing!

L’azienda di domani o sarà sostenibile o non avrà modo di esistere.
La sostenibilità manageriale è un cambio determinante di approccio imprenditoriale che va a modificare tutti i processi dell’azienda il cui scopo non dev’essere la generazione di un profitto ma deve risiedere nella riappropriazione di valori, di etica, di rispetto, di amore per le persone e per la natura e di buone abitudini.

Scopri di più
I 5 migliori tools gratuiti per creare dei contenuti professionali.

Usa i tuoi profili social per trasmettere contenuti interessanti alle persone che li leggeranno, usa le domande che i tuoi clienti ti fanno abitualmente per creare dei post che possano rispondere ai quesiti di un numero più ampio di persone. Fornisci informazioni utili sul tuo prodotto/servizio ma coinvolgi il tuo pubblico anche facendo conoscere le persone che lavorano all’interno della tua azienda e facendo vedere momenti di “vita lavorativa quotidiana”.

Scopri di più
10 cose da fare per porre le basi del tuo progetto di engagement aziendale interno

In un’organizzazione in cui si valorizzano le differenze individuali, si ascoltano le singole voci, e si favoriscono le relazioni, il dialogo e lo scambio sarà molto più facile trovare persone competenti ed esperte del tuo prodotto e servizio che in modo del tutto naturale si ritroveranno ad essere i primi e più importanti ambassador della tua azienda. Lo sviluppo dell’engagement interno è ciò che rende la tua azienda dinamica.

Scopri di più
I 5 materiali sensoriali per realizzare un gadget aziendale unico

Per i tuoi gadget aziendali personalizzati, la particolarità dei materiali, la loro consistenza i loro colori, la loro morbidezza e unicità renderanno l’esperienza molto più entusiasmante. Regala qualcosa che ha una consistenza tattile piacevole e le persone non riusciranno più a staccarsene.
Se il tuo prodotto è unico, l’omaggio da fare ai tuoi clienti deve essere altrettanto.

Scopri di più
La “GRAZIETUDINE” è la magia che illumina il mio Natale!

Grazie a chi mi ha dato e a chi mi ha tolto perché entrambi hanno contribuito a farmi diventare la persona in cammino che sono oggi. Grazie a chi c’è stato e a chi ci sarà per percorrere un pezzo di strada insieme e grazie anche a chi se n’è andato…non sa cosa si perde!
Se vorrete, ci incontreremo nel 2020 e per me sarà un vero piacere oltre che un grande onore.
Buon Natale, Merry Christmas, Joyeux Noël…

Scopri di più
MyMaurizia RimondiCommenta
Il successo del tuo Business è racchiuso negli Small Data

Gli Small Data sono i piccoli indizi che portano alle grandi innovazioni e che vengono catturati attraverso l’osservazione analitica della realtà che ci circonda, delle persone, delle abitudini e dei costumi dei popoli. Ho avuto il grande piacere di ascoltare Martin Lindstrom al Philip Kotler Marketing Forum rimanendo affascinata dai suoi racconti e dalla semplicità con cui possono nascere certe geniali intuizioni.

Scopri di più