I 5 materiali sensoriali per realizzare un gadget aziendale unico

Campione_Trevi2.jpg

Materiali ecosostenibili belli da vedere e da toccare!

 

La caccia al gadget giusto è sempre un’impresa piuttosto difficile per aziende che sono sul mercato da decine di anni e che ormai non sanno più cosa inventarsi, ma trovare una nuova idea è ancora possibile. Quando cerchi uno spunto creativo per realizzare il tuo prossimo omaggio aziendale pensa innanzitutto a chi dovrà usarlo. Non è detto che debba essere utile per il tuo cliente diretto, magari potresti rendere felice qualcun altro all’interno della sua famiglia o dell’ufficio.

Non soffermarti quindi alla prima idea che ti viene in mente ma vai oltre e dai spazio alla creatività. La cosa importante è che in esso sia contenuto un messaggio aziendale importante.

Può fare riferimento alla tua ultima campagna marketing, al progetto sociale che stai sostenendo o alla causa ambientale che hai deciso di finanziare durante l’anno. Scegli sempre la massima personalizzazione possibile e non un gadget qualunque su cui apporre un semplice logo, scegli qualcosa che generi un passaparola positivo e faccia rimanere entusiasti i tuoi interlocutori.

Realizza un oggetto unico con questi 5 materiali eco-sostenibili

Se la tua azienda sta perseguendo una campagna di rispetto ambientale e se sta cercando di diventare sempre più green attraverso una rivisitazione dei processi e dei materiali usati per i tuoi prodotti o con l’ottimizzazione delle trasferte dei tuoi dipendenti, punta su gadgets aziendali eco-sostenibili, naturali o riciclati.

Qualcosa che da gadget si trasforma fino a diventare “oggetto di comunicazione”.

Ecco allora un elenco di 5 materiali tra cui puoi scegliere per il tuo gadget personalizzato di successo:

  1. Eco-cuoio: il rigenerato di cuoio è realizzato con fibre ottenute da ritagli selezionati derivanti esclusivamente da concia vegetale. I prodotti in Eco cuoio sono caratterizzati da un fascino naturale, semplice e di carattere. Il materiale da noi utilizzato è conforme al regolamento Reach, riguardante il controllo e la regolamentazione dell’uso delle sostanze chimiche.

  2. Eco-sughero: materiale nobile, usato fin dall’antichità è ricavato dalla corteccia di una particolare quercia molto diffusa in Italia. Il suo utilizzo dona agli oggetti un fascino inconfondibile e un feeling naturale. Per l’estrazione del sughero non si procede ad alcun disboscamento, in quanto lo strato di corteccia si rigenera nel tempo.

  3. Eco-vinx: questa carta-tessuto dall’aspetto vintage è realizzata interamente con cellulosa composta da fibre provenienti da scarti di lavorazione con certificazione FSC. L’effetto invecchiato e stropicciato della carta-tessuto è derivato da un particolare trattamento conciario. Eco-vinx è il materiale con cui si realizzano le etichette dei jeans, è lavabile e particolarmente resistente agli strappi e all’usura.

  4. Eco-fruit: è una carta costituita prevalentemente da scarti agro-industriali selezionati e fibre certificate FSC. Le carte sono caratterizzate da molteplici gamme cromatiche dei materiali di cui sono composte: uva, mais, agrumi, kiwi, oliva, mandorla, nocciola, lavanda, ciliegia e caffè.

  5. Carta Petra: è composta per l’80% da materiali di recupero provenienti dal settore edile e dal 20% da resine atossiche, non contiene legno e cellulosa. Questa particolare composizione dona alla carta un effetto vellutato e morbido ma residente agli strappi ed impermeabile. È un materiale completamente ecologico e riciclabile e il suo smaltimento produce pochissimi rifiuti solidi ed irrilevanti immissioni di Co2. Per la sua produzione si risparmia fino al 70% di energia rispetto alla carta tradizionale.

La bellezza di un materiale da tenere in mano

Fare attenzione alle carte o ai materiali con cui realizzare il tuo gadget aziendale personalizzato andrà inevitabilmente ad impattare sull’effetto meraviglia durante la consegna. La particolarità dei materiali, la loro consistenza i loro colori, la loro morbidezza e unicità renderanno l’esperienza molto più entusiasmante. Regala qualcosa che ha una consistenza tattile piacevole e le persone non riusciranno più a staccarsene. I tuoi messaggi aziendale, la tua comunicazione di valore passa anche attraverso questo tipo di oggetti ricercati e unici che possono essere estremamente personalizzati in ogni dettaglio. Se il tuo prodotto è unico, l’omaggio da fare ai tuoi clienti deve essere altrettanto.

Quale materiale sceglieresti per realizzare il tuo prossimo omaggio aziendale?

Leggi anche: “Il gadget ideale non esiste, non puoi accontentare tutti.