Post in Marketing
5 cose che un buon Social Media Manager può fare per il tuo business

Il Social Media Manager è un professionista della comunicazione digitale che ha diverse competenze di: social media management, web marketing, content creation, gestione community, ads, blog e digital pr.
La tua comunicazione aziendale può quindi periodicamente essere rinforzata e supportata da un professionista esterno che ti può aiutare a riporre il giusto focus sulla tua strategia e i tuoi obiettivi.

Scopri di più
La sostenibilità come leva di Marketing!

L’azienda di domani o sarà sostenibile o non avrà modo di esistere.
La sostenibilità manageriale è un cambio determinante di approccio imprenditoriale che va a modificare tutti i processi dell’azienda il cui scopo non dev’essere la generazione di un profitto ma deve risiedere nella riappropriazione di valori, di etica, di rispetto, di amore per le persone e per la natura e di buone abitudini.

Scopri di più
10 cose da fare per porre le basi del tuo progetto di engagement aziendale interno

In un’organizzazione in cui si valorizzano le differenze individuali, si ascoltano le singole voci, e si favoriscono le relazioni, il dialogo e lo scambio sarà molto più facile trovare persone competenti ed esperte del tuo prodotto e servizio che in modo del tutto naturale si ritroveranno ad essere i primi e più importanti ambassador della tua azienda. Lo sviluppo dell’engagement interno è ciò che rende la tua azienda dinamica.

Scopri di più
Il successo del tuo Business è racchiuso negli Small Data

Gli Small Data sono i piccoli indizi che portano alle grandi innovazioni e che vengono catturati attraverso l’osservazione analitica della realtà che ci circonda, delle persone, delle abitudini e dei costumi dei popoli. Ho avuto il grande piacere di ascoltare Martin Lindstrom al Philip Kotler Marketing Forum rimanendo affascinata dai suoi racconti e dalla semplicità con cui possono nascere certe geniali intuizioni.

Scopri di più
CSR: perché le aziende devono diventare sostenibili per sviluppare il loro business

La responsabilità sociale d’impresa è un forte impegno sociale volto a determinare e orientare tutte le scelte aziendali e le attività produttive. Implica l’adozione di processi che siano in grado di limitare l’impatto ambientale dell’impresa sul territorio e la realizzazione di iniziative volte a favorire stili di consumo sostenibili, ma non solo.

Scopri di più