PERSONE MIGLIORI FANNO AZIENDE MIGLIORI

LA CURA DELLE PERSONE COME ASSET STRATEGICO PER LA CRESCITA

 

Sana Nutrizione e Integrazione

Noi siamo quello che mangiamo e i nutrienti che vengono assorbiti dall’intestino alimentano anche il cervello che usa il 20% dell’energia assorbita dall’organismo.

I nutrienti assunti fanno quindi un’enorme differenza nel funzionamento quotidiano di quest’organo.

Se nutriamo il sistema digestivo con del cibo scadente, anche le nostre capacità cognitive subiranno conseguenze di scarsa capacità di concentrazione, difficoltà di apprendimento, incapacità di elaborare nuove soluzioni.

L’integrazione poi oggi non è più una moda ma, una vera e propria necessità per garantire al corpo e alla mente tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Persone in salute sono più reattive, lavorano meglio e producono di più!

Attività Sportiva

Gli studi dimostrano che l’attività sportiva può aumentare la produttività sul luogo di lavoro e, riducendo lo stress, migliora il clima aziendale.

L’esercizio fisico incide positivamente sulla memoria, sulla concentrazione, sulla creatività, sulla capacità di organizzare il tempo e di rispettare le scadenze oltre che sul benessere in generale.

Lo sport inoltre è costanza e disciplina, altre due caratteristiche che possono essere portate nell’attività lavorativa.

Non basta però aprire una palestra negli spazi aziendali o offrire abbonamenti gratuiti, è necessario fare cultura e divulgazione all’interno dell’azienda per coinvolgere con entusiasmo la maggior parte dei collaboratori.

Stress e Benessere Mentale

 La pressione sociale e psicologica influisce sempre di più sulla nostra quotidianità. Siamo chiamati ad essere sempre perfetti, sempre performanti, sempre pronti a far fronte alle sfide quotidiane. Ricopriamo diversi ruoli nell’arco della giornata cercando di dare sempre il meglio. Tutto questo però giorno dopo giorno influisce sulla nostra qualità della vita, sull’umore e abbiamo perso la capacità di godere dei singoli momenti, di essere felici nell’istante in cui accadono le cose, di mantenere la concentrazione su quello che stiamo facendo perché la nostra mente viaggia più veloce verso gli altri compiti che dobbiamo portare a termine.

Come fare quindi a recuperare uno stato di concentrazione che ci consente di restare nel flusso per lavorare meglio, più in fretta e più soddisfazione? Bisogna imparare a rallentare la mente, respirare e fare ordine dentro di sé.

Mindfulness, Yoga, Coaching, Time Management e Meditazione sono solo alcune delle pratiche che possiamo insegnare o fare insieme all’interno di workshop dedicati.