smart working

BUSINESS 2 HUMAN

B2H sta per Business to Human

Le aziende sono organizzazioni sociali costituite da comunità di persone che condividono un obiettivo: la crescita e la prosperità dell'impresa.

Caro imprenditore in che modo comunichi con i tuoi dipendenti in questo periodo così difficile?

Lo so che sei impegnato nella gestione dell’emergenza ma non dimenticare che le persone che lavorano nella tua azienda, sono la tua risorsa più importante e probabilmente, anche loro stanno vivendo un momento di smarrimento e incertezza oltre al fatto che stanno gestendo il lavoro in smartworking in situazioni e luoghi che spesso non aiutano la concentrazione.

La situazione è sicuramente complessa da gestire in tutte le sue dinamiche, ma un professionista esterno può aiutarti nella gestione della comunicazione verso i tuoi dipendenti attraverso la creazione di un apposito protocollo strategico.

Il marketing interno è tanto importante quanto quello esterno per il successo della tua azienda.

Perché B2H?

  • Le aziende sono fatte di persone e il loro successo dipende esclusivamente da loro.

  • Le persone sono la più grande risorsa che un'azienda può avere pertanto va gestita al meglio.

  • Per combattere la sindrome d'abbandono.

  • In questo clima di incertezza le persone devono ricevere comunicazioni aziendali costanti.

  • È responsabilità dell'azienda mantenere le persone attive e concentrate sul lavoro come sulla propria crescita professionale.

Quali benefici puoi ottenere?

  • Dipendenti più sereni e più responsabili rispetto allo smart working

  • Maggiore fidelizzazione del dipendente all'azienda

  • Collaboratori orientati verso un obiettivo comune: fare squadra per ripartire con rinnovata energia e portare l'azienda al successo

  • Il rafforzamento del Team

B2H include:

  • Presa visione dell'organigramma aziendale.

  • Creazione di un piano di comunicazione rivolto ai dipendenti con particolare focus verso la motivazione e l’attività dei venditori. Preparazione dei contenuti testuali per i prossimi 3 mesi. Una comunicazione a settimana.

  • Creazione di un protocollo di comunicazione e di una timetable di flusso di informazioni interno.

  • Creazione di momenti di condivisione attraverso meeting virtuali secondo un preciso calendario.

  • Coffee break: Creazione di momenti di svago da condividere.

  • Creazione di un'infografica di flussi di informazioni.

Ulteriori Servizi a supporto di Business to Human - solo su richiesta

  • Ricerca e Condivisione di link utili e di interesse da suggerire ai collaboratori per la fruizione di contenuti di valore per la crescita personale e professionale

  • Creazione di percorsi di formazione a distanza su soft skills attraverso Webinar strutturati con professionisti esterni